Grazie all’utilizzo di attrezzature professionali e resine di ultima concezione, offriamo la dove è possibile la riparazione di una scheggiatura al parabrezza, in genere è fondamentale che le crepe che si formano ai margini del punto d’urto non superino il mezzo centimetro di lunghezza. La riparazione va a ripristinare il danno in maniera ottimale senza implicare la sostituzione dell’intero vetro, con conseguente risparmio di tempo e denaro necessari per la sostituzione.
Questo sistema consiste nell’applicazione di una resina estremamente fluida, che verrà successivamente polimerizzata da una lampada a raggi UV, in grado di penetrare perfettamente all’interno di qualsiasi tipo di scheggiatura del parabrezza, riparandola completamente, in tempi rapidi (pochi minuti) ed a costi certi.
La riparazione rapida è un’innovativa tecnica di riparazione che consente di ripristinare un danno di piccole medie dimensioni senza implicare la verniciatura completa del pannello ammaccato. Tale tecnica conosciuta anche con il nome di SMART REPAIR (small medium area repair technique) è nata e ha trovato una rapida diffusione negli Stati Uniti e nei più avanzati paesi della zona Europea.
L’ausilio di tale tecnica permette una notevole riduzione dei costi di ripristino garantendo un’eccellente risultato in tempi brevissimi.
Il servizio è applicabile a danni di lieve entità, ammaccatura di circa 200 x 300 mm.
Il risultato del lavoro è tale e quale al classico ciclo produttivo.
Questo è possibile con l’utilizzo di particolari materiali. Per esempio vernici che essiccano in circa 15 minuti, e grazie all’ausilio di speciali lampade all’infrarosso. Tale tecnica di lavoro si addice sempre più alle esigenze di una buona fetta di clientela che necessita di ripristinare un piccolo danno o di effettuare lavori come la lucidatura dei fari o la riparazione di un cristallo potendo riavere la propria autovettura a disposizione entro poche ore e conoscendo in anticipo costi e il tempi della lavorazione.